- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il presidente nazionale di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi è stato ospite a Coffe Break di La7.

Sul tema delle vaccinazioni, intrinsecamente legato alle dinamiche della produzione, ha affermato: “Le 10.200 imprese di Federcepicostruzioni e tutte le 38mila del sistema confederale Cepi sono pronte a vaccinare i propri dipendenti, non appena vi sarà la concreta disponibilità di vaccini. Siamo pronti, benché le misure anticontagio fin qui adottate dalle aziende si siano rivelate particolarmente efficaci. I dati Inail attestano infatti che soltanto il 6,2% dei contagi, nel 2020, è avvenuto in azienda (vedi video, ndr)”.

Occasione utile anche per ribadire la posizione sul Superbonus 110%, con particolare attenzione sullapesante incidenza delle procedure particolarmente farraginose”. Ha affermato: “Il Superbonus è una misura eccezionale che esiste dal 1998. In 21 anni ha generato, secondo un dossier del Cresme portato alla Camera dei Deputati, 346 miliardi di investimenti e 2,5 milioni di occupati. Vale a dire che grazie alle ristrutturazioni edilizie hanno stabilmente lavorato 250mila dipendenti ogni anno. Con un utile per lo Stato di oltre 27 miliardi: non solo fiscale, considerando appunto tutto l’indotto.

Il Superbonus 110% è complicato perché si rifà a procedure farraginose: manderemo a breve una proposta alla Commissione presieduta dall’On. Rotta per semplificare gli iter burocratici”.