- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’agro nocerino resta ‘sorvegliato speciale’ in una Campania tutta rossa: qui, da tempo, strutture ospedaliere e numero di contagi avevano fatto suonare i campanelli d’allarme. Ad ammettere le difficoltà è il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, che ha incontrato problemi anche sul conto dei positivi. Questi nel dettaglio alcuni numeri.

SCAFATI: 368 positivi domiciliati. Dopo giorni di attesa e ripetuti solleciti, il comune di Scafati ha avuto l’aggiornamento del numero dei guariti (141 concittadini) e con i dati dei nuovi positivi pervenuti dai vari laboratori convenzionati al dipartimento di prevenzione riesce ad avere oggi un quadro complessivo dei contagi. “Purtroppo le strutture ospedaliere sono in grosse difficoltà e si è verificato quello che abbiamo cercato di evitare fin dal principio” ha detto il sindaco Cristoforo Salvati riferendosi all’istituzione della zona rossa.

ANGRI: Sono 277 i positivi attuali nella città di Angri. Ieri l’unità di Crisi Regionale ha notificato la positività al Covid-19 di 18 cittadini angresi e 3 guariti. “Questo virus si fronteggia con Fiducia e Responsabilità, senza alcuna forma di paura, mettendo in campo il più possibile le semplici azioni che ognuno di noi conosce bene ormai.”

ROCCAPIEMONTE: Sono undici i cittadini di Roccapiemonte risultati positivi al Covid-19, arrivando ad un totale 101. Il sindaco Carmine Pagano ha disposto nella giornata di oggi, 14 novembre 2020, dalle ore 22:00, una sanificazione generale su tutto il territorio comunale.

NOCERA SUPERIORE: Ha superato i 200 positivi il Comune guidato dal sindaco Giovanni Maria Cuofano che, a seguito della positività di alcuni dipendenti comunali aveva già chiuso gli Uffici comunali.