- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Secondo il bollettino dell’unità di crisi della regione Campania oggi sono 325 i nuovi positivi in provincia di Salerno per un totale di 36.707. Il maggior numero di casi continua a registrarsi nell’agro nocerino sarnese con il primato di Scafati che, in una sola giornata, registra 56 nuovi contagi, superiore anche al Comune capoluogo, Salerno, dove oggi i nuovi positivi sono 48.

Restando nell’agro dove i sindaci a giusta ragione hanno raccolto le preoccupazioni sollecitando il prefetto di Salerno con una lettera ad un incontro urgente per una decisione organica e omogenea sul territorio che riguardi le scuole, c’è Angri con 14 casi, 20 a Sarno, 11 a Sant’Egidio del Monte Albino, 10 nuovi positivi a Nocera inferiore, 7 a Pagani, 5 a Nocera Superiore, tre a San Valentino Torio, Siano e Castel San Giorgio, due a Roccapiemonte.

Quattro i nuovi casi a Cava de’Tirreni, uno solo ad Amalfi. Un leggero incremento di casi anche nella valle dell’Irno. A Baronissi e Mercato San Severino sette casi, uno in più a Fisciano, 5 a Pellezzano.

Scendendo più a sud sono cinque casi a Pontecagnano Faiano, 13 nel comune di Battipaglia, 11 ad Eboli sei a Capaccio Paestum, tre ad Olevano sul Tusciano, sette a San Mango Piemonte, due a Casalvelino