- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giffoni Valle Piana (Sa) – Dopo la segnalazione dell’Unità di Crisi della Regione Campania che ha rilevato un caso di positività da Covid-19 anche nel comune di Giffoni Valle Piana, c’è anche la nota del sindaco Antonio Giuliano.

La persona in questione è asintomatica e già da giorni stava rispettando il periodo di isolamento fiduciario. Grazie al suo senso di responsabilità infatti, di ritorno da un breve periodo di ferie in una località turistica campana, si è volontariamente sottoposta a tampone che ha dato esito positivo restando a casa e senza avere contatti con altri concittadini. Nei prossimi giorni sarà sottoposta ad un secondo tampone di conferma. Per una questione di privacy, la persona non ha dato il consenso a rendere note le proprie generalità.
Desidero ricordare, ancora una volta, che è esclusiva competenza dell’Unità di Crisi della Regione Campania comunicare i casi di positività alla Massima Autorità Sanitaria. Pertanto, vi invito a seguire i canali ufficiali dell’Ente, a rispettare le normative vigenti e a non creare allarmismo. 
Questo deve essere un campanello d’allarme affinchè non si abbassi la guardia. Ricordo inoltre ai concittadini che si sono recati all’estero o in regioni maggiormente a rischio come la Sardegna, di comunicare obbligatoriamente il rientro all’Asl di Salerno per essere sottoposti a  tampone o test sierologico.
Alla persona in questione vanno gli auguri da parte mia, dell’intera Amministrazione Comunale e dell’intera Città di Giffoni Valle Piana per una pronta guarigione”. 
Questo il testo della nota del primo cittadino.