- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Romagnano al Monte (Sa) – Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Con questa accusa, un uomo di 36 anni, residente nel Comune di Romagnano al Monte, è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione di Buccino agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio, alla Procura della Repubblica di Salerno e segnalato alla Prefettura di Salerno.
Tutto è scaturito a seguito di un controllo dei carabinieri effettuato nei comuni di Buccino e Romagnano al Monte e finalizzato alla repressione dello spaccio delle sostanze stupefacenti.
Erano da poco passate le 18, quando i militari dopo aver effettuato un servizio mirato di controllo e osservazione del territorio, hanno bussato alla porta di casa di un 36enne di Romagnano al Monte.
Giunti in località Santa Maria, nella frazione sita nell’hinterland del territorio del basso Tanagro, nei pressi dello scalo ferroviario di Romagnano al Monte, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione di proprietà di un operaio 36enne del posto.
All’esito del controllo e di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto ben 25 dosi di sostanza stupefacente tipo hashish.
Droga che l’operaio, già noto ai carabinieri, deteneva nascosta, in dosi già confezionate, in alcuni cassetti dei mobili della cucina.
Sequestrata la sostanza stupefacente, i carabinieri provveduto a segnalare l’uomo all’Autorità Giudiziaria e a denunciarlo in stato di libertà, oltre alla segnalazione quale assuntore del 36enne alla Prefettura di Salerno per l’eventuale provvedimento di elevazione di una sanzione amministrativa.
Intanto, sul territorio tra Romagnano al Monte e Buccino, proseguono i controlli antidroga dei carabinieri agli ordini del capitano, Emanuele Tanzilli.