- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Aveva seminato bene, Guglielmo Epifani. Pacato, riflessivo, elegante nella interlocuzione e mai sopra le righe: chi lo ha conosciuto, oggi, lo ricorda con sincero affetto.

Nel salernitano, tra gli altri, sono il sindaco di Bellizzi e il Pd di Camerota ad esprimersi ‘con il cuore in mano’.

Mimmo Volpe afferma: Ciao compagno Epifani. La Sinistra perde un punto di riferimento importante. Ricordo con quanto entusiasmo costituimmo insieme a tanti compagni il ‘Laboratorio Politico per la Sinistra’. È stato a Bellizzi per l’inaugurazione dell’Aula Consiliare intestata a Sandro Pertini. Abbiamo condiviso un bel percorso politico in anni complicati e difficili. Lo ricordo con grande rispetto e stima. Sempre dalla parte dei lavoratori. Molti di noi si trasferirono nel collegio Campania 1 per le politiche del 2013 per accompagnare la sua elezione. Era il capolista del PD. Riposa in pace compagno Guglielmo”.

Più a sud il Pd di Camerota così si esprime: “Siamo profondamente addolorati per la perdita di Guglielmo Epifani. E’ stato un uomo ed un politico autentico, generoso, pragmatico e lungimirante. Impegnato da sempre con assoluta sensibilità per i diritti dei lavoratori e dei più fragili.  Lascia in tutti noi un vuoto incolmabile, giungano le nostre più aentite condoglianze ai familiari e il nostro sentimento di vicinanza più profondo”. L’esponente locale del Pd, Cristian Greco, approfondisce. Mancheranno a tutti noi i suoi insegnamenti, il suo impegno generoso e la sua pacatezza. Ai familiari giungano le mie più sentite condoglianze ed un grosso abbraccio”.