- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Si torna sempre dove si è stati bene. Sarà per questo che Gaetano Pecoraro, giornalista d’inchiesta, anche per Le Iene su Italia1, e ospite l’anno scorso del Premio Fabula, è pronto a tornare a Bellizzi, come conduttore ufficiale.
Mafia e legalità erano al centro dell’edizione 2022 del Premio, e quella fu l’occasione per Pecoraro per parlare ai ragazzi della sua opera prima, “Il male non è qui” (Sperling & Kupfer) in cui raccoglie il racconto di un famoso magistrato impegnato nel vano tentativo (fino ad allora) di catturare il ricercato al vertice di Cosa nostra Matteo Messina Denaro, arrestato poi dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza a gennaio del 2023.
Quell’incontro con i giovani creativi fu un colpo di fulmine per entrambi. Chiacchierare fu talmente piacevole che bisognava immaginare un ritorno.
Sono rimasto affascinato dai ragazzi e dai loro sogni: hanno bisogno di esempi sani. Torno al Premio per immergermi tra i supereroi di domani“, annuncia Pecoraro che, ricordando il tema – comune denominatore della 13esima edizione dell’iniziativa culturale, è pronto a vestire i panni di presentatore ufficiale del Fabula.
Pecoraro sarà al timone delle serate spettacolo in Piazza del Popolo dove, ogni sera, si conclude la tipica giornata Fabula con momenti musicali e d’intrattenimento di grande pregio, sempre con una particolare attenzione al mondo dei ragazzi.