- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Buccino – Sono ore di apprensione nella cittadina volceiana dove nelle scorse ore, due ragazzi sono risultati positivi al contagio da coronavirus dopo aver dopo aver partecipato nella serata di lunedì scorso ad una festa di avvenuta all’interno di un’abitazione. Festeggiamenti ai quali, secondo quanto si apprende da Palazzo di città, avrebbero preso parte circa cinquanta invitati tra parenti ed amici della giovane neo-dottoressa. Tra gli invitati, anche i due contagiati.
Così, quello che sarebbe dovuto essere un momento di gioia per il traguardo raggiunto, in piena pandemia sanitaria e con le restrizioni imposte dalle normative per la zona rossa che vietano gli assembramenti, si è trasformato in un vero e proprio incubo per una intera cittadina che ora teme un possibile focolaio.
Per questo motivo nelle scorse ore, il sindaco di Buccino, Nicola Parisi, nel tracciare la catena di contatti avuti dalla giovane laureanda, ha allertato l’Asl e nelle prossime ore gli oltre 30 partecipanti alla festa, al momento privi di sintomi, si sottoporranno ai tamponi per la ricerca della Sars-Cov2.
Intanto sul territorio dove il numero di contagiati è attualmente di tre persone, continuano senza sosta i controlli delle forze dell’ordine per il rispetto dei Dpcm.