- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Buccino (Sa) – Lo ricorderanno con una fiaccolata che attraverserà le vie del centro cittadino di Buccino fino a raggiungere il Santuario dell’Immacolata dove sarà celebrata una messa in memoria di Mario Volpe, lo chef di 27 anni, deceduto domenica sera, dopo due settimane di agonia e ricovero nel reparto di rianimazione del San Giovanni Bosco a Napoli dove si trovava a seguito di un incidente stradale avvenuto il 18 dicembre.
Volpe, originario di Buccino, chef di professione, era dipendente di un ristorante in Sardegna dove si era trasferito da alcuni mesi per lavoro. Il 27enne era giunto nel suo paese natio i primi di dicembre, per trascorrere le festività natalizie con amici e parenti. Festività che però, si sono trasformate in una tragedia quando, il 18 dicembre, il giovane che si trovava a bordo dell’auto guidata da un suo amico di 22 anni, anche lui di Buccino, rimase ferito a seguito dello schianto dell’autovettura contro i pali in cemento siti a ridosso di una recinzione sulla strada provinciale che collega località Canne a Buccino, con lo svincolo autostradale di Sicignano, tranciando i pali in cemento ed un palo della linea telefonica. Ad avere la peggio a seguito dello schianto dell’auto, il 27enne che era seduto al lato passeggeri e che riportò un grave trauma celebrale, mentre il conducente dell’autovettura se la cavò con qualche contusione.
Ricoverato prima in rianimazione presso l’ospedale di Oliveto Citra e successivamente, presso l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, domenica sera le condizioni di salute del 27enne si sono aggravate ed il suo cuore ha smesso di battere.
Sull’incidente, la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo d’inchiesta. I carabinieri di Buccino agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio, hanno sequestrato la macchina a bordo della quale viaggiavano i due amici e denunciato l’automobilista per omicidio stradale e lesioni colpose. Il conducente era inoltre, risultato positivo all’esame dell’alcol test.
La salma del 27enne invece, si trova ora sotto sequestro in attesa della decisione da parte del Pubblico Ministero, titolare del fascicolo d’indagine, che potrà disporre ulteriori accertamenti, mentre la cittadina volceiana prega e piange in silenzio l’ennesima giovane vittima della strada “strappata” troppo presto alla vita.
La fiaccolata, organizzata dagli amici del giovane, si svolgerà questa sera alle ore 19.30, partendo dallo slargo sito in via Vittime XVI settembre sito nel rione San Vito per poi proseguire, attraversando Corso Garibaldi nel Rione Borgo, fino al Santuario dell’Immacolata Concezione dove, in attesa delle esequie che si terranno nei prossimi giorni, sarà celebrata una messa in ricordo del giovane.