- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Urbanistica ma non solo: per il neo assessore Dario Loffredo arriva anche la delega al commercio e ai lavori pubblici. L’ex presidente del  Consiglio comunale di Salerno ha appena firmato, alle 10, a palazzo di città, la delega come assessore dopo aver rassegnato le dimissioni da presidente del consiglio comunale. La notizia che circolava da giorni è diventata ufficiale dopo la riunione dei capigruppo nell’ambito della quale il sindaco di Salerno ha inserito all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale. A firmare come assessore anche Eva Avossa che ha ricevuto la delega al bilancio, al posto di Paola Adinolfi, mentre Loffredo sostituirà Michele Brigante al’Urbanistica, ma ha anche strappato la delega al commercio dalle attività produttive che restano nelle mani di Alessandro Ferrara così come  il turismo. Grande entusiasmo da parte dei due neo assessori per i quali si tratta di un ritorno nella squadra che affianca il lavoro di Vincenzo Napoli. Dario Loffredo aveva infatti già guidato la delega alle attività produttive, mentre Eva Avossa era stata assessore alla pubblica istruzione ed anche vicesindaco nelle passate consiliature. Tra le prime persone ad incontrare subito dopo aver firmato la delega, l’amico e vicino di casa Luigi Della Greca che sarà il suo braccio operativo nella guida dell’assessorato al bilancio. 

IL COMUNICATO – “Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha accettato le dimissioni della Prof.ssa Paola Adinolfi da Assessore al Bilancio e del Prof. Michele Brigante da Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno. A nome suo personale, della Giunta Comunale e della maggioranza, il Sindaco Vincenzo Napoli ringrazia gli assessori uscenti Adinolfi e Brigante per l’importante servizio reso, con competenza e generosità, alla Civica Amministrazione, apprezzando gli importanti risultati raggiunti negli ambiti amministrativi assegnati. Il loro patrimonio professionale e civile resterà certamente a disposizione della Nostra Comunità.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha provveduto alla nomina di due nuovi assessori:

– On. Prof.ssa Eva Avossa con delega al “Bilancio”;
– Dott. Dario Loffredo con delega al “Commercio, Urbanistica-Lavori Pubblici”.

Ai neo assessori gli auguri di buon lavoro nella certezza che la loro lunga e comprovata esperienza amministrativa fornirà un importante contributo alla positiva azione di buon governo e sviluppo della Città a fronte degli importanti programmi e progetti in corso.

Il Sindaco Vincenzo Napoli ha altresì integrato la delega conferita all’assessore Dott. Alessandro Ferrara attribuendogli, pertanto, la competenza nelle seguenti materie: “Attività produttive, Turismo-Eventi, Innovazione”.
La delega agli Eventi è finalizzata ad armonizzare, come da condivisa richiesta di operatori ed addetti ai lavori del comparto dell’accoglienza e tempo libero, le numerose iniziative promozionali sia nazionali che internazionali della destinazione Salerno”.