- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Chiede le dimissioni del sindaco Vincenzo Napoli; intanto lo denuncia alla Procura della Repubblica “Per omissioni di atti d’ufficio”. Il vice segretario nazionale del Codacons, l’avvocato Matteo Marchetti, registra un video messaggio e spiega: “Stiamo morendo intossicati dai fumi delle Fonderie Pisano –  e il sindaco di Salerno dovrebbe emettere un’ordinanza urgente per chiudere quello stabilimento. Il suo è invece un atteggiamento di assoluta ignavia. In data odierna come nei giorni scorsi l’aria è stata irrespirabile”.
Il Codacons, da sempre dalla parte del cittadino, ha chiesto all’Autorità Giudiziaria di procedere nei confronti del Sindaco di Salerno.
Denunciare Vincenzo Napoli è un atto di giustizia, un gesto a cui eravamo tenuti per l’amore che portiamo alla nostra città, numerosissimi sono stati infatti i cittadini che senza conoscersi tra di loro hanno denunciato quanto è avvenuto a mezzo facebook, hanno chiamato l’associazione e i carabinieri competenti”.
Come era prevedibile quindi, intanto, già si è sviluppato un tam tam mediatico sui social: “Anche nella valle dell’Irno, a Baronissi, ogni santo giorno, arrivano i fumi delle fonderie” è scritto nei commenti al video (lo potete vedere a questo link) con cui il vice Segretario Nazionale annunciava la denuncia,: “Qui non si respira… vergogna!” posta qualcun altro. Il malessere non si ferma qui.