- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È sospettato di essere complice di un gruppo composto da tre persone che avrebbero effettuato cinque rapine dal 29 dicembre al 31 dicembre, il ragazzo di 25 anni di Pontecagnano Faiano, R.A., le sue iniziali, trovato in sella allo scooter (un Beverly grigio senza targa e con matricola abrasa) utilizzato per almeno due colpi.

Secondo le indagini portate avanti dai carabinieri di Battipaglia guidati dal comandante Vitoantonio Sisto, l’arrestato è colui il quale nella banda ha il compito di custodire lo scooter ed anche i caschi utilizzati dagli altri due complici per travisare il volto durante la rapina. I due colpi dei quali i carabinieri sono già certi siano stati effettuati dalla banda sono avvenuti entrambi nel pomeriggio del 30 dicembre. Il primo ad un tabacchi in via Budetti a Pontecagnano Faiano intorno alle 18:30.

I rapinatori in sella allo scooter sono arrivati nella rivendita ed uno dei due, quello armato di pistola, si è fatto consegnare 500 dal titolare. Poi dopo circa mezz’ora con le stesse modalità,  in via dei Navigatori, presso un distributore di benzina, i rapinatori sono riusciti a portare via 2400 colpendo anche con il calcio della pistola il distributore.

Attivate le ricerche i carabinieri hanno fermato il 25enne in sella al ciclomotore, con i due caschi utilizzati per fare rapina. Il ragazzo non è stato trovato però in possesso né della pistola né della refurtiva. Ora le ricerche proseguono per individuare le altre due persone che secondo i militari avrebbero compiuto anche una rapina al geomarket nella zona industriale di Salerno ed un’altra tentata rapina al vigilantes dell’Hotel olimpico di Pontecagnano Faiano.