- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) –  I rubinetti di centinaia di abitazioni site in alcune aree del territorio comunale di Buccino sono a secco da giorni. La causa, secondo il Comune di Buccino, sarebbe riconducibile ad alcuni guasti alla condotta idrica comunale dovuti alla carenza di pressione per il riempimento del serbatoio dell’acqua.

Indignati cittadini che vivono nel centro storico, costretti a munirsi di bidoni di plastica o comprare bottiglie di acqua con cui farsi la doccia e cucinare.

Disagi causati dai guasti alla condotta idrica comunale, a cui si aggiunge l’erogazione a ore alterne della risorsa idrica, in decine di comuni del Cratere forniti dal Consorzio Asis, che sulla base dei bollettini di avviso emessi ed indirizzati ai comuni, evidenzia come l’interruzione della fornitura di acqua nelle ore notturne, è dovuta ad una grave carenza idrica.

Intanto a Buccino dove la situazione erogazione idrica è drammatica, il Comune, raggiunto da centinaia di telefonate di lamentela di cittadini esasperati poiché in alcune abitazioni del centro storico l’acqua non viene erogata da cinque giorni, ha messo a disposizione delle autobotti della società potentina I.m.d. per la fornitura gratuita della risorsa idrica nelle abitazioni, mentre i consiglieri comunali di minoranza di Buccino chiedono le dimissioni dell’amministrazione comunale.