- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Conferita al Presidente dell’Associazione internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa…’, il cardiologo salernitano e missionario Vincenzo Mallamaci, la Gran Croce d’Oro al Merito Sociale ed Umanitario del Corpo Internazionale di Soccorso Humanitas, da parte del Presidente Comandante Generale del Corpo Don Roberto Schiavone di Favignana, con le seguenti motivazioni ” …quale tangibile, ma non esaustivo, segno di riconoscenza per l’impegno profuso in difesa della vita, il cristiano soccorso, materiale e spirituale ai bisognosi e sofferenti, autentico testimone del messaggio evangelico”.

Pergamena

Il Presidente Mallamaci ringrazia sentitamente Don Roberto Schiavone per l’onore di tale conferimento, esternando verso la sua persona sentimenti di stima profonda e sincera ammirazione per le molteplici azioni umanitarie che egli compie quotidianamente sia in Italia che all’estero “a vanto ed orgoglio della nostra città di Salerno”.

L’Associazione ‘E ti porto in Africa’ emancipa le famiglie ivoriane acquistando ed assegnando ad esse dei lotto di terreno avviati alla coltivazione di igname e zenzero per produzioni che garantiscano la sussistenza e quindi le condizioni necessarie a non migrare verso l’Italia e garantisce l’assistenza sanitaria in loco, in special modo alle partorienti. Sforzo che non passa inosservato: “Si realizza – dice Mallamaci – il gemellaggio della nostra Onlus con l’Accademia Internazionale Mauriziana ed il C.A.S.I.S.S.(Corpo Ausiliario di Soccorso Internazionale San Silvestro). La solenne cerimonia avrà luogo il 25 novembre alle ore 17,30 in Roma. Sarà un importante momento che aprirà nuove prospettive verso l’impegno concreto accanto a chi muore nella dimenticanza del mondo”.