- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellabate (Sa) – Luisa Maiuri scioglie la riserva: “Non mi ricandiderò alle elezioni del 3-4 ottobre né alla carica di Sindaco né a quella di Consigliere Comunale”.

In una lunga lettera rivolta alla cittadinanza, spiega: “È la mia scelta. Durante il mio percorso politico-amministrativo ho cercato sempre di fare scelte coerenti, lineari e in piena autonomia. Oggi, dopo una profonda riflessione, sto per farne un’altra: non mi ricandiderò alle elezioni del 3-4 ottobre né alla carica di Sindaco né a quella di Consigliere Comunale.

Ho comunicato alla maggioranza la mia decisione con l’invito a continuare quel gioco di squadra che ci ha sempre contraddistinto.

Dal 18 agosto 2020 ho assunto la carica di Sindaco f.f., portando avanti il Comune in un momento di grossa difficoltà e di scelte difficili. L’ho fatto e lo farò fino a fine mandato, con senso di responsabilità, con senso del dovere ma soprattutto con trasparenza amministrativa.

Ho imparato molto da questa esperienza diversa che, nonostante il mio lungo percorso amministrativo è stata dura, stancante ma esaltante allo stesso modo.

Da ottobre mi dedicherò di più a tutto ciò che ho un po’ trascurato in questi anni: innanzitutto alla mia famiglia e ad altri impegni tralasciati.  

Continuerò a fare politica all’interno e per il Partito in cui milito da sempre e del quale sono profondamente orgogliosa.

Ringrazio i Consiglieri e gli amici che da tempo sostenevano la mia candidatura a sindaco.

Ringrazio tutti i miei concittadini che in questi anni mi hanno sempre tributato un consenso inaspettato.

Ringrazio anche coloro che spesso hanno criticato il mio operato: anche questo è stato uno stimolo degno di ascolto.

Alla squadra che ha governato il Comune in questi anni, a coloro che entreranno in questa squadra, esprimo la mia vicinanza e auguro un cammino ricco di successi.

La ‘bella Politica’ che è stata per me un baluardo deve e dovrà sempre prevalere ed essere pilastro di ogni azione politica e amministrativa. Grazie a tutti”.