- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Per la Genea Lanzara il girone di andata della Serie A Silver si chiude tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo. Sabato 16 Dicembre, con fischio di inizio alle ore 18:30, la squadra allenata da coach Pasquale Maione affronterà i siciliani del CUS Palermo.

Per capitan Milano e compagni un’occasione per ritrovare nuovamente la gioia dei due punti, dopo le due sconfitte esterne contro Romagna e Molteno, e per risalire in una classifica cortissima che mette in salvo soltanto le prime otto classificate del raggruppamento, con contemporanea partecipazione ai PlayOff Promozione per la Serie A Gold. I salernitani potranno contare sul sostegno del proprio pubblico per avere la spinta necessaria all’ ottenimento dell’0 intera posta in palio.

Il CUS Palermo è un avversario ostico, mai domo, che lotta su ogni pallone. La squadra capitanata da Aragona ha racimolato sin qui quattro punti, frutto di due successi e di otto sconfitte. Servirà la migliore Genea Lanzara per centrare, insomma, l’obiettivo.

Purtroppo siamo reduci da due sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche –dichiara Pasquale Maione, tecnico della Genea Lanzara – ovviamente il nostro obiettivo non cambia, anche perchè siamo consapevoli di aver affrontato due squadre, quali il Romagna ed il Molteno, partite con ambizioni diverse. Abbiamo anche avuto, a mio avviso, una reazione rispetto alla gara contro il Romagna, dove non avevamo praticamente giocato. Col Molteno abbiamo sì rimediato una sconfitta, ma un buon gioco da parte dei miei ragazzi c’è stato. Senza dubbio dobbiamo migliorare alcuni aspetti, soprattutto in difesa, e ci lavoreremo in settimana.

Adesso tutte le attenzioni sono rivolte alla gara interna contro Palermo, una partita non certo decisiva ma sicuramente importante per il nostro cammino in questa Serie A Silver. Tra le mura amiche della Palestra Palumbo non possiamo commettere passi falsi, non possiamo fallire, giochiamo contro una squadra che è viva, lo ha dimostrato nello scorso weekend perdendo di misura e all’ ultimo secondo proprio contro il Romagna. I ragazzi sono consapevoli dell’ importanza del match, cercheremo di conquistare l’intera posta in palio e di mostrare una bella pallamano”.

La gara Genea Lanzara – CUS Palermo sarà anche trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.