- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Gli studenti del Liceo Tasso di Salerno sono pronti a protestare dopo il grave episodio avvenuto ieri mattina in un’aula della scuola situata in piazza San Francesco. Un lampadario si è staccato dal soffitto nell’aula che ospita la quinta D e nel video che spopola sul web si vedono gli studenti che cercano di evitare che nell’oscillazione il pezzo non li colpisca. 

Il liceo Tassi è una della scuole più antiche di Salerno e non mancano problemi alla struttura, tant’è che con soddisfazione all’inizio dell’anno scolastico la dirigente Carmela Santarcangelo ha annunciato lo stanziamento di risorse e l’avvio di lavori.

Ma nonostante questo i disagi non mancano e l’episodio del lampadario ha messo in luce una serie di disagi. Come scrive il rappresentante di istituto in un messaggio inviato alla maggior parte della popolazione scolaresca su WhatsApp ci sono altre problematiche e riguardano, per esempio, molti bagni femminili che sono “inagibili e le ragazze sono costrette ad usare un solo bagno in tutta la scuola. In più ci sono infiltrazioni in palestra e nelle catacombe”.
La preside, lo riferisce sempre il rappresentante di istituto, è già stata informata e si è attivata affinché la Provincia, ente tenuto alla manutenzione dell’edificio scolastico, prenda provvedimenti seri.
Vogliamo lasciare ancora il tempo alla scuola di agire e cercare di risolvere la cosa nel migliore dei modi. Ovviamente se alla lunga (massimo fine trimestre) i problemi non saranno stati ancora risolti saremo costretti noi a prendere provvedimenti necessari.
Ne parleremo all’assemblea di giovedì in modo da cercare un confronto anche con voi”.

Gli studenti del tasso hanno anche in programma un’iniziativa con un corteo
venerdì prossimo.