- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Disinfezione gratuita per gli spazi esterni dei condomini, inasprimento dei controlli sui trasgressori delle norme che riservano gli spostamenti da casa solo per chi ne ha comprovata necessità ed iniziative solidali a supporto delle famiglie in difficoltà.
Continua ininterrotto il lavoro del Sindaco Giuseppe Lanzara, impegnato h24 per rispondere agli effetti dell’emergenza sanitaria in corso.
Dopo aver confermato la presenza del secondo caso positivo a Pontecagnano Faiano, il Primo Cittadino ha annunciato oggi, a mezzo video diffuso su facebook, le nuove iniziative messe in campo dall’ente comunale.
In primis, la possibilità di poter usufruire, a titolo gratuito, di un intervento di disinfezione nelle aree esterne di parchi e condomini. Ciò grazie al supporto dell’azienda Sarim che, nelle date del 20 e 21 marzo, provvederà ad effettuare le operazioni a titolo gratuito, previa compilazione ed invio di un apposito modulo scaricabile sul sito del Comune di Pontecagnano Faiano o sul profilo facebook dello stesso ente.
Il Sindaco ha inoltre precisato che sono arrivate ad oltre 70 le multe elevate a chi circolava in strada senza validi motivi. Le Forze dell’Ordine, in sinergia con il Primo Cittadino, stanno infatti predisponendo numerosi posti di blocco per individuare e sanzionare i trasgressori delle norme imposte ad hoc dall’insorgere dell’epidemia.
Prevista, infine, per domani mattina, alle ore 11:00, un’altra diretta social di Lanzara al fine di illustrare le iniziative a sostegno di chi vede compromessa, in questi giorni, anche la propria posizione economica. Non ultima, una raccolta di beni di prima necessità dinnanzi ai supermercati del territorio.
Continuiamo ad essere vigili ed attenti su tutti i fronti: dal piano della salute a quello della sicurezza fino a quello della solidarietà. Noi facciamo la nostra parte, voi restate a casa“, ha ricordato il Sindaco di Pontecagnano Faiano.