- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – A causa dell’allerta meteo “arancione” prevista per domani, martedì 9 febbraio, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – al termine del COC (Centro operativo comunale) riunitosi alle ore 19 di oggi – ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi all’infanzia, con contestuale chiusura delle scuole e istituti, autonomi e/o paritari, su tutto il territorio comunale per l’intera giornata di domani.

Resteranno chiuse per la giornata di domani nel territorio comunale di Cava de’ Tirreni le scuole di ogni ordine grado. La decisione sancita da un’ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli è legata non all’emergenza covid ma all’allerta maltempo che interesserà anche la valle metelliana. Il bollettino diramato dalla Protezione civile prevede dalla mezzanotte precipitazioni intense proprio nell’area della costiera amalfitana ma anche Sarno e Cilento e  ha spinto già altri sindaci, come quello di Nocera Inferiore Manlio Torquato ad emettere analogo provvedimento lasciando domani  i ragazzi a casa con la sola didattica distanza.

Scuole chiuse anche a Sarno.

Decisione analoga anche nel comune di Nocera Inferiore. 

Anche il comune di Scafati ha emesso un’ordinanza comunale con la quale, causa maltempo, verranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado.