- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Colliano (Sa) – Lavoratori senza contratto, assenza di autorizzazioni sanitarie, mancato rispetto delle normative anti-contagio covid19 e carenza di sicurezza sul lavoro. Per questo motivo, i carabinieri della compagnia di Eboli e i carabinieri dell’Ispettorato del lavoro, insieme ai carabinieri della stazione di Colliano, agli ordini del capitano Emanuele Tanzilli, hanno chiuso per cinque giorni un locale e denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno, il titolare di un ristorante sito in Via Nazionale, in località Bagni, tra Contursi Terme e Colliano, oltre all’elevazione di una sanzione amministrativa di oltre 25mila euro.
L’episodio si è verificato domenica notte poco dopo le 2, nell’ambito dei controlli per il rispetto delle normative anti-covid all’interno di bar, ristoranti e locali notturni siti tra i comuni di Valva, Colliano, Contursi Terme e Oliveto Citra.
Ad attirare l’attenzione dei militari, la presenza di decine di ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Valle del Sele, assembrati in massa davanti a bar e ristoranti. Insospettiti, i carabinieri si sono recati all’interno del ristorante dove vi era in corso una serata con musica live suonata da un noto dj e danza. Decine i giovani assembrati all’interno del locale che i militari hanno prima provveduto ad identificare e controllarne il possesso delle autorizzazioni green pass. Durante i controlli, i carabinieri hanno scoperto che ben tre clienti presenti nel locale, erano privi della certificazione verde. I controlli sono poi proseguiti con i militari dell’ispettorato del lavoro che hanno scoperto la presenza ben tre lavoratori “a nero” impiegati all’interno del ristorante, privi di contratto, facendo così scattare una sanzione di circa 11mila euro nei confronti dell’imprenditore per lavoro nero. Sanzioni amministrative queste, a cui si sono aggiunti ulteriori controlli dei carabinieri volti alla verifica del rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro e sorveglianza sanitaria. Decine quindi, di irregolarità e violazioni riscontrate dai carabinieri sulle norme in materia di sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria sui lavoratori, assenza di revisione sugli estintori e violazione delle normative anti -covid, che hanno fatto scattare la denuncia di un imprenditore di Colliano che è il proprietario della struttura ricettiva, la sospensione dell’attività per 5 giorni e una maxi sanzione da 25mila euro.