- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sono stati durante il primo lockdown una via d’uscita contro le limitazioni e da sempre per molte persone rappresentano un legame forte e importante. Un dettaglio che non è sfuggito a Marinella Sessa, artigiana ceramista che ha deciso di creare nella sua bottega ( La mia Bottega è il nome dell’impresa) di Pastena, a Salerno, delle palline per l’albero di Natale personalizzate con il volto ed il nome di cani e gatti.

Mi portano la foto e cerco di riprodurre il volto degli amici a quattro zampe ovviamente oltre il nome – spiega Marinellasta piacendo molto e ho tante richieste!”. Bastano tre giorni e le palline vengono realizzate. Ma in molti chiedono che siano personalizzate anche con i nomi di tutti i componenti della famiglia.

La storia è stata raccontata con l’iniziativa Cna Tua, la campagna di comunicazione social attraverso la quale l’associazione dell’Artigianato ha creato delle vetrine virtuali nelle quali le imprese presentano alcuni prodotti con l’obiettivo di invitare le persone a spendere nei negozi e nelle botteghe della propria città rinunciando alla freddezza dei grandi colossi dell’e-commerce. Incentivare quindi i negozi e le botteghe di vicinato e delle città che stanno cercando di sopravvivere alla crisi legata al Covid-19.