- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Firenze – Amareggiato per la sconfitta sul campo della Fiorentina ma ottimista per il secondo tempo giocato dai suoi al Franchi. Davide Nicola ha commentato la prestazione della Salernitana nel post gara, le parole del tecnico: 

Prova –  “Abbiamo dato tutto contro una squadra che ha un patrimonio tecnico importante e che sta vivendo un ottimo momento. Abbiamo dovuto cambiare per forza di cose qualche giocatore per dosare le energie. Il primo tempo non lo abbiamo fatto come avevamo immaginato, sia  a livello di intensità che di attacco dello spazio. Dovevamo risalire più velocemente e non siamo riusciti a fare gioco. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita e l’abbiamo ripresa. Dispiace non aver portato a casa un punto che sarebbe stato di prestigio e importante per le energie profuse.

Risultato – “Quando si dà tutto poi bisogna accettare il risultato. Riconosciamo il valore della Fiorentina, abbiamo cercato di essere competitivi contro di loro. Riguardo le assenze in difesa, abbiamo bisogno di avere anche altri giocatori che possono partecipare al progetto. Pirola e Daniliuc sono del 2002 e del 2001, hanno fatto una buona partita, stanno crescendo. Nel tempo, giocando contro questi avversari, potranno acquisire esperienza e personalità. Comunque mi è piaciuto e ci siamo divertiti di più il secondo tempo.”

Avversari – “Il valore tecnico della Fiorentina è qualcosa di cui tenere conto, soprattutto in casa dove i viola hanno più veemenza. Noi nel primo tempo non abbiamo fatto la prestazione che volevamo. Se avessimo fatto due tempi come il secondo, avremmo potuto metterli più in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato la nostra identità e il nostro gioco. Ora andiamo avanti cercando di recuperare calciatori importanti come Bohinen. Ci sono giocatori che stanno giocando sempre, ora manca l’ultima partita, per noi importantissima in trasferta a Monza. Poi nella sosta si cercherà di recuperare tutti e di lavorare al meglio in vista della seconda parte di stagione”.