- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – Davide Nicola non fa una piega dopo la pesante sconfitta subìta dalla sua Salernitana a San Siro contro l’Inter: “In questo momento mi interessa che la squadra acquisisca mentalità per vincere più gare possibili”, ha detto ai microfoni di Dazn. Le parole dell’allenatore granata. 

Atteggiamento – “Non a caso l’Inter è nelle posizione che occupa in classifica. I ragazzi anche stasera hanno provato a fare ciò che avevamo preparato. Abbiamo accettato i duelli, provando a recuperare palla nelle zone alte. Non mi spaventa questa impresa perché so benissimo da dove sono venuto e dove voglio arrivare, non conosco altre strade se non quella dell’aggressività e della voglia di recuperare palla il prima possibile”.

Analisi – “Fino al primo gol abbiamo fatto molto bene per le cose che avevamo preparato anche se vorrei più convinzione. Mi sarebbe piaciuto passare in vantaggio, ma il secondo gol allo scadere ci ha dato un po’ fastidio a livello mentale. Subendo il terzo e quarto gol abbiamo perso sia la compattezza che la consapevolezza in ciò che vogliamo fare”.

Umore – “Non sono scontento, la sconfitta è netta e non c’è nulla da dire ma per me non è tutto da buttare. Dispiace per la nostra gente, quando hai seimila persona che ti accompagnano è indubbio che vuoi dare una gratificazione, ma non dobbiamo arrenderci perché è il lavoro che deve portarci a raggiungere ciò che vogliamo”. 

Attacco – “Verdi per caratteristiche è sicuramente un esterno, può essere adattato da seconda punta ma da giocatore di raccordo, che ama fare assist. Non a caso nelle occasioni che ha avuto ha provato a servire un compagno. Kastanos invece sa legare i reparti, è un giocatore di qualità”.

Sconfitte – “In questo momento per noi è importante acquisire una mentalità che ci consenta di vincere più partite, non tanto la portata delle sconfitte. Bisogna anche dare atto e merito all’Inter di aver fatto un’ottima partita, noi forse difensivamente abbiamo commesso qualche errore di troppo nelle letture”.