- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nocera Inferiore (Sa) – “No ad una nuova chiusura, stavolta non reggeremo”: si schiera contro un possibile nuovo il Lockdown il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato in riferimento al timore (giustificato) di una ripresa dell’epidemia, tanto da far dire al Presidente della Regione e ad alcuni membri del Governo che si va verso una nuova chiusura, un nuovo lock-down.
Dissento – ha subito dichiarato il primo cittadino di Nocera Inferiore, ricordando di essere stato tra i primi come sindaco ad adottare i provvedimenti di chiusura di scuole ed altre strutture – noi a Nocera siamo stati tra i primi ad obbligare all’uso delle mascherine, già nella fase iniziale dell’epidemia tra fine febbraio e inizio marzo, prima di Regione e Governo, ma oggi sono convinto che non potremmo reggere ad una nuova chiusura, anche di fronte ad una ripresa dell’ epidemia . Non reggeremmo né psicologicamente, deprimendo ogni ripresa, né socialmente né economicamente. Con conseguenze che potrebbero essere micidiali”.

Se ripresa delle infezioni ci sarà, secondo il sindaco di Nocera Inferiore, va gestita con coscienza con vigilanza nei comportamenti (uso scrupoloso della mascherina, distanziamento e segnalazioni) e attenzione, ma senza panico. Diversamente si rischia di generare nella popolazione stati di frustrazione e di reazione e danni sociali al momento non preventivabili.
Da sindaco di una comunità che ha risposto con disciplina e senso del dovere nella fase peggiore, agirò nei limiti del possibile” ha concluso Torquato.