- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno –  Il  Comune di Nocera inferiore si costituirà parte civile nei procedimenti a carico degli autori degli episodi di violenza a danno della città che proprio in virtù della crescita e dell’allarme per un susseguirsi di atti violenti ha portato il sindaco Manlio Torquato e l’assessore alla legalità Sara Ascione ad incontrare questa mattina il prefetto di Salerno Francesco Russo ed i vertici delle forze dell’ordine. Una riunione che il sindaco ha definito in primo luogo confermativa dell’attività delle forze dell’ordine che ha consentito alla polizia di  individuare tutti i  partecipanti alla rissa di via d’Alessandro e ai carabinieri di risalire all’identità di quattro dei partecipanti alla aggressione avvenuta sabato sera davanti al bar Roma di via Garibaldi.

Ma il sindaco di Nocera inferiore resta preoccupato e al prefetto di Salerno Francesco Russo ha chiesto anche di fare luce sulla bomba carta di via Solimena. All’incontro hanno preso parte il Questore di Salerno, Maurizio Ficarra, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Gianluca Trombetti, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Oriol De Luca.

Per il comune di Nocera Inferiore – il cui eccellente sistema di videosorveglianza ha consentito di identificare tempestivamente alcuni degli autori di episodi violenti dei giorni scorsi – le forze dell’ordine hanno ribadito la massima collaborazione a potenziare i controlli, anche predisponendo servizi straordinari ed una postazione mobile dei carabinieri nei punti più critici della città. Il Prefetto di Salerno, nell’esprimere apprezzamento per le intese raggiunte, ha ribadito che “per la risoluzione delle problematiche di ordine pubblico è necessaria un’azione sinergica di tutte le forze di polizia impegnate sul campo, al fine di implementare al massimo la percezione della sicurezza nei cittadini”.