- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oliveto Citra (Sa)- Due contenitori, ad uso industriale, smaltiti illecitamente nella vegetazione a ridosso del fiume Sele.  Accade ad Oliveto Citra, nella zona industriale della cittadina della Valle del Sele, nell’area naturale protetta della Riserva Naturale regionale dei Monti Eremita Marzano-Foce Sele e Tanagro. 

A fare l’amara scoperta, alcuni cittadini. L’episodio è avvenuto qualche settimana fa. Sono due infatti, i contenitori ad uso tipico industriale, in acciaio inox, abbandonati nella zona industriale, a ridosso del letto del fiume Sele.  

Non si ferma quindi, l’azione dei criminali ambientali che da anni abbandonano rifiuti di ogni genere sugli argini dei fiumi e a ridosso delle strade comunali e provinciali come accaduto nei mesi scorsi a Buccino e Sicignano degli Alburni. Rifiuti di ogni genere ma anche resti di animali e proprio ieri, un veterinario volceiano, ha denunciato sui social l’abbandono di una carcassa di un cinghiale macellato e i cui resti, sono stati abbandonati lungo la strada comunale di località Petrosa a Buccino.