- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Padula (Sa) –  Ammonta a 2milioni e mezzo di euro di fondi statali, il finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche e la messa in sicurezza degli edifici ottenuto dal comune di Padula. È lo stanziamento che arriva dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali per il Comune di Padula, nel Vallo di Diano.

Ben tre i finanziamenti che riguardano la mitigazione della frana e del distacco di parti rocciose nelle località “Torno” e “Costa”, la mitigazione del rischio idrogeologico con un progetto di interventi sul sistema di regimazione delle acque meteoriche nella zona a monte di Via Unità d’Italia, interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico e attività di consolidamento distacco pareti rocciose in località “Petrara”.

L’Amministrazione comunale  – spiega il sindaco di Padula, Paolo Imparatoha inteso dare corso ad interventi necessari per contenere l’innesco di fenomeni di instabilità idrogeologica in zone del centro storico che già presentano particolari criticità. Gli interventi – conclude il primo cittadino – saranno realizzati a salvaguardia dell’abitato e della viabilità di accesso e di collegamento tra le varie zone interne del nostro territorio”.