- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Mariateresa Conte

Padula (Sa)- Era atteso da anni dalla comunità valdianese, il provvedimento autorizzativo di Anas e Comune, all’estensione del perimetro di delimitazione del nuovo centro abitato della città di Padula. Ad annunciarlo è il sindaco del comune di Padula e consigliere della Provincia di Salerno, Paolo Imparato.

“Finalmente – spiega soddisfatto il primo cittadino – siamo riusciti ad ottenere l’autorizzazione per l’estensione del centro abitato attraverso una procedura complessa che però, porterà notevoli benefici per la nostra comunità-dice. -I cittadini-aggiunge Imparato-potranno, ad esempio, chiedere autorizzazioni direttamente agli uffici comunali”.

Un provvedimento importante dunque, è giunto a seguito dell’approvazione del verbale di delimitazione del centro abitato di Padula, con la nota numero 536251 dell’Anas e datata 24 settembre 2019, seguito all’approvazione del provvedimento di estendimento del nuovo centro cittadino che ha avuto il via libera nel mese di maggio, con l’approvazione della delibera di giunta numero. La delimitazione del centro abitato infatti, individua su carta, limiti territoriali di competenza e di responsabilità tra il Comune e gli altri Enti proprietari delle strade. Procedure burocratiche più semplificate insomma per i cittadini che da oggi, potranno rivolgersi direttamente ai professionisti di palazzo di Città per ottenere autorizzazioni e documentazioni.