- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palomonte – Tutela dell’ambiente e tutela del benessere degli animali. È questo l’obiettivo con cui il sindaco del Comune di Palomonte, Felice Cupo, ha siglato questa mattina presso gli uffici di Palazzo di Città a Palomonte, la convenzione con l’associazione di guardie ambientali ecozoofile dell’Anpana Salerno.
A firmare l’accordo con il primo cittadino del comune del cratere, il presidente dell’associazione Anpana, Vincenzo Senatore, che da quattro anni, opera sul territorio palomontese.
“Siamo soddisfatti della fiducia che ci viene data dall’amministrazione comunale attraverso il rinnovamento della convenzione con Anpana- spiega Senatore. -Il nostro compito-sottolinea- è fare informazione sul territorio al fine di evitare che si consumino reati ai danni dell’ambiente e ai danni del benessere animale, attraverso azioni mirate di controlli sull’intero territorio comunale di prevenzione ma anche di repressione, in quest’ultimo caso con denunce presso l’Autorità Giudiziaria. In quattro anni- aggiunge Senatore- il Comune di Palomonte ha registrato un miglioramento della percentuale di raccolta differenziata che da circa il 49% è passata al 601%, mentre nello stesso periodo abbiamo elevato circa 65 sanzioni per la mancata raccolta differenziata e per la cattiva tenuta degli animali. Per il 2023 invece- annuncia il presidente di Anpana-abbiamo inoltre, in collaborazione con Palazzo di Città, previsto l’incremento dei servizi di controllo effettuati sul territorio, il tutto per migliorare le condizioni di vita del popolo con una maggiore tutela dell’ambiente in un paese che punta alla sostenibilità e al benessere animale”.