- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Salito in Serie A con il Monza, Lorenzo Pirola nel massimo campionato indosserà invece la maglia della Salernitana. Il difensore prelevato in prestito dall’Inter è uno dei volti nuovi a disposizione di Davide Nicola.

Il 20enne originario di Carate Brianza ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del suo nuovo club: “Le sensazioni sono bellissime e positive, le ho avvertite fin da quando sono stato a Salerno per le visite mediche. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono contento di potermi giocare le mie chance con una società che mi ha voluto fortemente“.

Il primo obiettivo sarà quello di non far rimpiangere l’infortunato Lovato: “Con Matteo ho un bellissimo rapporto, siamo insieme in Nazionale da due anni. Per noi giovani avere compagni con maggiore esperienza  sicuramente un aiuto, dobbiamo cercare di seguirli e imparare da loro“. 

Coppa Italia contro il Parma poi subito la Roma di Mourinho all‘Arechi. Pirola indica la strada da seguire: “Secondo me dobbiamo fare il meglio possibile, cercando di fare il nostro meglio per raggiungere quanto prima la salvezza. Poi vedremo come finire il campionato“. 

Ci hanno pensato i tifosi, infine, a dargli il benvenuto a Salerno. “Li ringrazio per l’accoglienza, soprattutto sui social mi sono arrivati tantissimi messaggi. Non vedo l’ora di incontrarli allo stadio“, ha concluso il difensore granata.