- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La buona notizia è che, dal 29 dicembre, gli atleti sono tornati ad allenarsi alla piscina Simone Vitale grazie alla riattivazione della vecchia caldaia, in attesa della sostituzione. Quella meno positiva è che l’intervento, per essere risolutivo, dovrà essere articolato e riguardare più aspetti. È quanto trapela dai lavori della Commissione Sport e Politiche Giovanili che il presidente Rino Avella ha voluto riunire proprio alla piscina Vitale. Iniziativa molto più che simbolica: i consiglieri hanno potuto verificare l’avanzamento dei lavori in corso, parlare con i dirigenti delle società sportive e con i tecnici comunali.

Avella ha detto: “Abbiamo un quadro più chiaro della problematica che riguarda questa grande e importante struttura. La Commissione ha acquisito informazioni dai tecnici comunali. Per restituire questa piscina alla collettività urge un intervento articolato. La Commissione è certa che l’Amministrazione comunale manterrà l’impegno assunto con la città. Andare sui luoghi a toccare con mano le criticità sarà il modus operandi della Commissione che presiedo”.

Modalità che è piaciuta a molti consiglieri-membri. Lo ha rimarcato, per tutti, il penta stellato Lambiase: “Bene essere qui. Su questi temi non ci sono divisioni. Siamo coesi sul raggiungimento dell’obiettivo”.

Presente anche il ds della Rari Nantes Salerno, Mariano Rampolla: “Siamo già felici che, da ieri, i ragazzi siano tornati in acqua ad allenarsi. Il sindaco è stato qui, ci ha assicurato la soluzione di ogni problema”.