- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pisciotta (Sa) – “Un plauso alla Capitaneria di Porto di Palinuro nella persona del Tenente di Vascello Francesca Federica del Re, al primo luogotenente Angeloni ed ai bagnini della Società nazionale di Salvamento Seikh Nadim, Islam Afran e Giovanni Marsicano, coadiuvati da Massimo Zanichelli”.

Il giorno dopo la rischiosa operazione di salvataggio di quattro turisti – entrati nelle acque  agitate di Pisciotta nonostante la bandiera rossa – non si spegne l’eco dell’impresa.

Il cilentano Cristian Greco, esponente del locale Pd, spiega: “Queste persone hanno messo a repentaglio la loro stessa vita e hanno condotto, con grande senso del dovere e con grande professionalità un’operazione brillante nel recupero di quattro persone nelle acque di Marina di Pisciotta, in una situazione a dir poco difficile. Grazie al loro coraggio e al loro provvidenziale intervento l’episodio non è finito in tragedia.

Se i nostri cittadini e i tanti turisti che quest’anno hanno scelto Pisciotta come meta delle proprie vacanze possono godersi un bagno in piena sicurezza è grazie a questi ‘angeli custodi’, verso i quali non deve mai venire meno il nostro ringraziamento più sentito. Tuttavia, è opportuno che quando vi sia esposta la bandiera rossa, si assumano comportamenti di assoluta prudenza ed evitare rischi”.

Con i quattro improvvidi turisti, la Capitaneria di Porto ha salvato anche uno dei bagnini, stremato dallo sforzo e non più in grado di mettersi autonomamente al sicuro.