- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pisciotta (Sa) – Non c’è pace per il Cilento. Lunedì mattina una frana si è abbattuta nella frazione ‘Caprioli’ del Comune di Pisciotta. Massi e terra hanno invaso la sede stradale. L’arteria conduce a Caprioli e San Nicola di Centola. Sul posto l’Anas. Dei fatti è stato informato il primo cittadino di Pisciotta, Ettore Liguori e il dirigente della Provincia di Salerno, Domenico Ranesi.

Sul tavolo i progetti alternativi: la soluzione ipotizzata dai Comuni di Centola e Pisciotta per alleviare i disagi dei cittadini che per motivi di lavoro o di studio sono costretti a spostarsi frequentemente tra i due centri cilentani consiste in un tracciato alternativo in attesa dell’ultimazione dei lavori sulla ex SS 447 in località ‘Gabella’ a Caprioli.

“Abbiamo deliberato per ripristinare un vecchio tracciato comunale – spiega Carmelo Stanziolasi tratta di un intervento veloce e di natura provvisoria che consentirà agli automobilisti di evitare l’attuale lungo e tortuoso percorso alternativo alla ex SS 447”.

I lavori di messa in sicurezza e ripristino della Pisciotta–Palinuro continuano a ritmo serrato.

«”a Provincia – ha tenuto a precisare Stanziola – ha messo in campo il massimo sforzo per ultimare i lavori nel più breve tempo possibile. Purtroppo questo intervento si è reso assolutamente necessario per eliminare un dissesto franoso rilevante verificatosi da tempo e che stava mettendo seriamente a rischio la tenuta del manto stradale”.

Di seguito l’intervento dell’esponente del Pd, Cristian Greco: “Nel mentre continuano senza sosta i lavori di messa in sicurezza e ripristino della Pisciotta-Palinuro in località Gabella, i Comuni di Centola e di Pisciotta hanno deciso in sinergia di sistemare il vecchio tracciato alternativo in attesa della conclusione dei lavori in località Caprioli, al fine di alleviare i notevoli disagi ai cittadini ed evitare l’attuale lungo e tortuoso percorso alternativo alla ex SS 447. Si ringraziano le rispettive amministrazioni comunali per la solerzia dimostrata”.