- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – In attesa della soluzione sulla proprietà – propedeutica alla iscrizione ed il cui termine scadrà il 25 giugno – un tassello sembra andare al suo posto. Lo stadio Arechi sarà adeguato alla normativa. A farsi carico di ottemperare alle prescrizioni sarà la Regione Campania. Nella nota si legge: “Per consentire la partecipazione al campionato di serie A della Salernitana neopromossa, la Regione Campania ha deciso di finanziare gli interventi di adeguamento funzionale e normativo dello stadio Arechi.

Gli interventi previsti  riguarderanno l’illuminazione, le panchine, le recinzioni, i servizi igienici e i tornelli e tutto quanto previsto nel quadro delle direttive indicate dalla Lega Calcio, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dai broadcast televisivi”. Davvero una ottima – quanto attesa – notizia.

Così commentata dal sindaco Vincenzo Napoli: “Lo Stadio Arechi sarà prontissimo per la Serie A. Il tempestivo finanziamento per i lavori di adeguamento strutturale dell’impianto disposto dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ci consentirà di rendere il ‘principe degli stadi’ idoneo ad ospitare la massima serie. La Giunta Comunale, gli uffici tecnici ed amministrativi del Comune di Salerno sono già operativi in piena intesa con la Salernitana e le autorità calcistiche affinché tutto sia fatto al meglio, nei tempi previsti”.