- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Si preannuncia di grande interesse la conferenza stampa organizzata dal Codacons Campania nella sede salernitana di via Michele De Angelis per le ore 12.30 di sabato 4 gennaio. “Affronteremo diversi temi tra cui quello del destino inesorabile che attende uno dei posti più belli del mondo: la Costiera amalfitana tra dieci anni scomparirà” dice il presidente regionale Codacons prof. Enrico Marchetti, che spiega: “Il Codacons raccoglie ingegneri e geologi per spiegare alla stampa ed all’opinione pubblica cause ed effetti del fenomeno. Già ora contiamo 60 milioni di danni. Tutti i Comuni e i cittadini danneggiati (commercianti, residenti, frequentatori, pendolari) possono aderire all’azione risarcitoria collettiva già lanciata sul sito del Codacons”. 

Tra gli altri argomenti che saranno trattati il Premio destinato ai Comuni e il primo bilancio del progetto ‘top driver’ Codacons-Sam.  

All’incontro “a cui sono stati invitati i sindaci dei Comuni danneggiati e il presidente della Regione De Luca, parteciperanno anche il presidente nazionale del Codacons avv. Carlo Rienzi e l’ingegnere Nello Nazaria.