- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Non sono trascorse nemmeno 24 ore dal blitz interforze che, in quegli stessi punti del lungomare, si sono verificati nuovi episodi di violenza utili a far precipitare il livello di sicurezza che Questore e sindaco avevano cercato di ripristinare. Ieri sera, sul  tardi, tra i viali è scoppiata una furibonda rissa tra cittadini gambiani e senegalesi. “Panico e paura tra i nostri concittadini – spiega il sindaco Napoli – che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. Sono immediatamente intervenuto insieme con Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale. Alcune persone sono stati identificate mentre altre sono riuscite a fuggire. Le indagini sono in corso. Si sta valutando se le persone fermate hanno anche partecipato alla rissa. Ribadisco con vigore che dalla nostra città deve andare via chi delinque e non rispetta le regole. Questa è e deve rimanere una città tranquilla. Chi lavora e vive onestamente è il benvenuto ma non tollero che qui si annidino gruppi di delinquenti”.

Di seguito reazioni e analisi, a caldo, del Governatore De Luca, di Noi con Salvini e dell’opposizione comunale.

Vincenzo De Luca – “La presenza di immigrati rappresenta un’emergenza drammatica in alcuni territori, come a Castel Volturno, per ragioni sociali, dove c’e’ una connessione tra flussi migratori e attività agricole e in altre zone come a Salerno dove non essendoci una camorra che governa il territorio vi sono centinaia di extracomunitari che pensano di occupare militarmente il territorio e di fare quello che vogliono. Parliamo di centinaia di extracomunitari sul Lungomare di Salerno, caso unico in Italia, che vendono prodotti di contrabbando creando problemi di ordine pubblico e magari aggredendo agenti della polizia municipale che tentano di far rispettare le regole. Questa situazione è intollerabile. Chi viola le nostre leggi deve essere espulso dall’Italia. Minniti ha fatto un lavoro interessante con i Paesi di provenienza ma più chiudiamo gli occhi più i problemi diventano drammatici, non credo che dobbiamo aspettare che muoia qualcuno”.

Noi con Salvini – “Ancora violenza sul lungomare di Salerno. De Luca intanto parla di occupazione militare del territorio da parte degli immigrati. Caro De Luca questi sono i risultati della vergognosa gestione dell’immigrazione da parte del PD, che ha fatto riversare in Italia centinaia di migliaia di immigrati senza alcun criterio, prospettiva, organizzazione, progettualità. Poniamo fine a questa vergogna!”.

Roberto Celano (consigliere comunale d’opposizione) – “Abbiamo anche un’associazione per i senegalesi?”…”Si certo. Che ha sempre votato l’amministrazione De Luca”. Tutti i nodi vengono al pettine.  anche la comunità dei senegalesi, a leggere certe chat, farebbe parte del sistema, dei fidi seguaci della dinastia locale che sta degradando la città. Chiederemo di sapere quanto è costata alla comunità salernitana la predisposizione dei mercatini etnici di via limongelli, via vinciprova e sul lungomare Colombo, allestiti e poi abbandonati dagli extracomunitari, alcuni dei quali preferiscono evidentemente vendere abusivamente sul lungomare Trieste… tutto per consenso???