- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Tra i calciatori convocati da mister Brocchi per la trasferta di Salerno ci saranno BoatengBarillà, BellusciAnastasio Gytkjaer Armellino, Bettella e Donati? Tutte le ipotesi troveranno conferma/smentita solo alla lettura della lista della pattuglia biancorossa attesa a Salerno. La lista sarà diramata nel pomeriggio di venerdì, nella immediatezza della partenza per il capoluogo campano. 

Tra coloro che leggeranno certamente ci sarà anche l’Asl di Salerno, pressata dai tifosi, dal Comune e con gli occhi addosso di tutta l’Italia calcistica. Forte di quanto accadde in occasione di Napoli-Empoli (con alcuni tesserati toscani bloccati dall’Asl dell’hotel partenopeo), appare intenzionata a valutare l’adozione di una decisione simile in caso di presenza dei escursionisti a Lugano.

Monza – Stamattina la squadra brianzola si è allenata sotto la pioggia. Alle 11 tutti in campo per attivazione motoria e possessi palla. Poi la seduta è stata dedicata interamente alla tattica, fino alla partitella libera conclusiva. Venerdì alle 14 è prevista la rifinitura della vigilia, e a seguire la partenza per Salerno. La partita sarà visibile in diretta su Rai Sport, oltre che su Dazn.

Salernitana – Intanto sono ripresi giovedì pomeriggio presso il Centro sportivo “Mary Rosy” gli allenamenti dei granata. Seduta aperta con una fase di riscaldamento tecnico seguita da due tempi di partita a campo ridotto. Aya ha svolto un lavoro atletico specifico. Lombardi si è sottoposto a seduta fisioterapica a causa di un affaticamento muscolare. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro il Monza è fissata per venerdì alle ore 10. I tamponi effettuati in giornata sono risultati negativi.

Arbitro – Salernitana–Monza, in programma sabato 1 maggio alle ore 14, sarà diretta da Eugenio Abbattista di Molfetta.

Vittoria per Vittorio – La Salernitana ha un obbligo (morale) in più: vincere e concretizzare un sogno anche per Vittorio Mercadante. Il giovane calciatore 23enne di Bellizzi è morto mercoledì. Tifoso granata, è stato ricordato con uno striscione affisso nel centro di Bellizzi dai suoi coetanei.