Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, sindacati e Azienda hanno chiuso l’accordo per l’attribuzione della FASCIA (PEO) al personale dipendente per il biennio 2022/23 (aventi diritto al 31/12/2021 e 31/12/2022).
Un risultato importante dovuto alle continue mobilitazioni messe in campo da questa RSU che con forza ha chiesto la chiusura dell’accordo entro l’anno in corso. Inoltre si è chiuso l’accordo per l’indizione delle procedure per l’attribuzione degli Incarichi di Funzione che partiranno formalmente dal 01/01/2023 in forma progressiva.

Entro il mese di novembre 2022 si procederà al avviso di reclutamento speciale per i precari aventi 18 mesi di anzianità (comm 268 prima e seconda fase). Una vittoria straordinaria che la FP CGIL ha chiesto da tempo per giungere alla stabilizzazione del personale precario. Presidi, assemblee hanno scaturito questo risultato per cui la FP CGIL è sempre stata in prima linea. Abbiamo chiesto che dovranno essere prorogati i contratti dei lavoratori precari che al 31 dicembre non raggiungeranno i 18 mesi o i 36 mesi. La loro mancata proroga determinerebbe un pericolo per il mantenimento dei LEA. L’Azienda ha garantito un impegno in tal senso, ma la FP CGIL continuerà la mobilitazione fin quando non arriverà la formale proroga per questi lavoratori. Si conferma che le procedure di progressione verticale avviate per assistente tecnico e amministrativo già in corso andranno avantisi concluderanno i passaggi orizzontali da oss a coadiutore amministrativo esperto. Analoga procedura per progressione verticale per personale in categoria A sarà avviata dopo l’inserimento nel piano assunzionale 2023.

Il Segretario Generale Antonio Capezzuto e la RSU FP CGIL RUGGI: MAIORINO, NADDEO, LANZARA, ARDIA, SICIGNANO, FINAMORE, SESSA, NOCERINO.