- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) – Sospensione dei tributi per tre mesi per tutte le attività commerciali e i titolari di partite Iva del territorio durante l’emergenza sanitaria nazionale coronavirus. È la proposta indirizzata al sindaco di Buccino, Nicola Parisi, dai consiglieri comunali di minoranza, Francesco Fernicola, Mario Freda, Valeria Chiariello e Lucia Risi.
Data l’emergenza sanitaria in corso – scrive l’opposizione nella missiva indirizzata a sindaco e maggioranza, sottolineando l’unità nella collaborazione per la tutela della salute dei cittadini – chiediamo l’annullamento di tutti i tributi comunali dovuti da liberi esercenti e partite iva, che per effetto del coronavirus stanno attraversando una crisi senza precedenti. Dopo le misure di sicurezza – spiegano – vanno adottate misure di sostegno per i commercianti e per le partite iva, altrimenti si impone una disparità di trattamento tra chi ha lo stipendio sicuro e chi invece ogni giorno, si imbatte nel rischio di impresa. Imporre determinate regole – dicono – impone allo stesso tempo di tutelare chi questa situazione rischia di pagarla definitivamente con la chiusura della propria attività.
Pertanto – propone l’opposizione – vanno annullati e sospesi tutti i tributi locali almeno per tre mesi e anche la notifica di tutti gli atti di accertamento relativi alle tasse comunali. Uniti-concludono i consiglieri, ringraziando medici, infermieri e sanitari della Croce Rossa- usciremo da questo momento”.