- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cava de’ Tirreni (Sa) – Parcheggio di piazza San Francesco: un ex ricovero per cani abbandonati e poi riadattato – da un anno a questa parte – a punto-pappa per gatti randagi, nelle scorse ore è stato seriamente danneggiato.

L’attrice cavese Anna Casaburi, avvocato, denuncia via social “un episodio inqualificabile che perfettamente disegna la malvagità dell’uomo. Sono molto rammaricata”.

Anna Casaburi è una attivista del movimento animalista. Ha organizzato, nel tempo, una collaudata rete di smistamento-alimenti a sostegno delle colonie feline di Cava e dei Comuni limitrofi: da Salerno fino ai confini con il napoletano. “Alcuni supermercati ospitano il nostro ‘carrello solidale’: chiunque può lasciare croccantini e cibo per animali. In questo modo aiutiamo i gatti di Cava e diamo una mano ai rifugi per cani attraverso i volontari in un’area ricompresa tra Teggiano, Salerno e Angri”.

Il 20 luglio, però, l’amara sorpresa. Lo sfogo: “Raccogliamo lamentele sui divieti imposti ai padroni di portare i cani sulle spiagge poi, però, assistiamo a queste cattiverie. Negli occhi ho ancora la terribile visione dei cani morti sull’autostrada per Napoli della mattina del 19 luglio. Il randagismo, dalle parti nostre, vive una situazione davvero disastrosa”.