- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arrivano, dalla Regione Campania, tre importanti chiarimenti sulle aperture in merito a animali d’affezione, pesca sportiva e altre attività amatoriali. Argomenti molto cari ai salernitani che, sia con gli animali domestici che con il mare hanno un rapporto, spesso, simbiotico. La Regione: “Tenuto conto che sono pervenuti numerosi quesiti concernenti la possibilità di svolgimento di alcune attività quali la pesca sportiva e amatoriale, l’addestramento dei cani e la tolettatura degli animali domestici, si ritiene necessario chiarire:    
Animali domestici – Si raccomanda per le attività di tolettatura, cura e igiene degli animali di affezione la prenotazione e, ove possibile, la modalità ‘consegna animale-tolettatura-ritiro animale’ per evitare la permanenza di persone nei locali preposti.
Pesca sportiva – Consentite sessioni individuali di allenamento senza limiti di orario ma con adozione misure precauzionali proposte dalla competente Federazione alla Unità di Crisi della Regione Campania.
Altre attività – Le attività sportive individuali di tipo amatoriale (pesca amatoriale, ciclismo, nuoto in mare, jogging, addestramento cani all’aria aperta) sono limitate, fino al 10 maggio, alle fasce orarie 6.00-8.30. La decrescita della curva epidemiologica determinerà ampliamento o abolizione dei limiti temporali”.