- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sala Consilina (Sa) – È stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina agli ordini del capitano Paolo Cristinziano, un 48enne napoletano accusato di aver commesso una rapina aggravata ai danni di un anziano del Vallo di Diano.  

L’arresto è avvenuto questa mattina su disposizione del Gip del tribunale di Lagonegro, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Lagonegro e condotte dalla stazione dei carabinieri di Sala Consilina e dai carabinieri del Nucleo Operativo, che hanno portato all’identificazione dell’uomo che nel mese di agosto aveva messo a segno una rapina ai danni un pensionato di Sala Consilina.

L’anziano stava passeggiando in strada nel centro abitato della cittadina valdianese quando venne avvicinato dal 48enne che lo immobilizzò impossessandosi del portafoglio dell’uomo contenente alcune centinaia di euro. Dopo aver effettuato la rapina, il 48enne fece perdere le sue tracce ma grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e al controllo delle celle telefoniche, i militari hanno identificato il rapinatore. Il 48enne è stato così arrestato e rinchiuso nel carcere di Poggioreale a Napoli.