- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Giuseppe D’Alto

Salerno – Fabiani ha provato a scuotere il gruppo nella settimana che porta al derby di Avellino. Il dg ha chiesto ai calciatori maggiore determinazione ed ha riferito che sono tutti sotto esame in vista del mercato di gennaio. Di sicuro sono diversi i granata che finora non hanno convinto sia per questioni tattiche che problematiche atletiche. Dopo una buona partenza Bocalon sembra aver perso smalto e feeling con il gol. L’intesa tra l’ex alessandrino e Rodriguez va perfezionata così come va trovata la collocazione giusta per sfruttare al meglio le potenzialità di Sprocati. Al Partenio il tecnico granata potrebbe nuovamente rivedere il modulo.

Tutto dipenderà dai calciatori che l’ex allenatore della primavera della Lazio avrà a disposizione. Bernardini e Perico si sono allenati a parte e lo staff medico quanto meno spera di riconsegnare al tecnico il trentenne difensore centrale di Domodossola. In questo caso Vitale potrebbe riprendere la sua posizione sull’out di sinistra. In gruppo tornerà anche il marocchino Kiyine che si è disimpegnato discretamente nella sfida persa tre a zero dalla nazionale under 23 nord africana contro l’Italia di Gigi Di Biagio. Il giovane di proprietà del Chievo Verona ha dimostrato di avere gamba e qualità per offrire un contributo importante alla squadra granata.

L’Irpinia non sarà felix per Tuia e Pucino che dovranno mordere il freno ancora una settimana. Buone chance di recupero per Gatto e Rizzo che dovrebbe partire dalla panchina. Intanto la Lazio ha approvato venerdì 6 ottobre il bilancio. Dal documento contabile è emerso che la società capitolina ha versato quasi un milione e mezzo di euro al club granata per l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari. Da rilevare che il club biancoceleste risulta debitore della Salernitana per 880 mila euro.