- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Se per il Napoli tiferà tutta la Campania non salernitana, per i granata si sono mobilitati tifosi da sud e nord Italia e dalla Germania. A causa della chiusura del settore ospiti non ci saranno striscioni azzurri: sarà quindi impossibile comprendere tutte le provenienze geografiche dei tifosi partenopei all’Arechi. Certa quella dei cavesi.

Per la Salernitana invece giungeranno da tutto il Cilento, dal Vallo di Diano, dalla valle dell’Irno, da Vietri sul Mare, da Molina, dalla Costiera ma anche dalla Basilicata potentina.

Già da un giorno a Salerno sono invece i tifosi dello Schalke 04. Un nutrito gruppo di tifosi della squadra di Gelsenkirchen ha rinnovato il gemellaggio con quelli della Salernitana (foto in alto). Fino alla tarda mattinata si sono riscaldati al sole del lungomare, ospiti del club granata Centro Storico. Ragazzi che tengono tantissimo a rinnovare la fedeltà ai granata: la tifoseria del Napoli è infatti in forte amicizia con quella del Borussia Dortmund, avversaria dei supporters di Gelsenkirchen. Oggi il vessillo dello Schalke 04 sventolerà in Curva Sud Siberiano. Così come quello, stessi colori, del Brescia. Otto tifosi delle ‘rondinelle’ sono arrivati a Salerno.

Presente nella ‘Siberiano’ anche una folta rappresentanza di baresi. Fratelli storici dei salernitani, immancabili tifosi granata allorquando i rispettivi impegni di campionato lo permettono.