- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno –  Giro di boa per il campionato di calcio di Serie B e prime analisi sull’andamento della Salernitana. La squadra del presidente Claudio Lotito ha chiuso il girone d’andata all’undicesimo posto con 24 punti conquistati frutto di numeri “diabolici”, 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Non arriva però al 6 il voto dato dalla Gazzetta dello Sport nello speciale pagellone d’inverno, pubblicato questa mattina sull’edizione cartacea della rosa.

Secondo la Gazzetta è 5,5 il voto che meritano i granata con la seguente motivazione:

Il voto tende al 6, ma gli interrogativi rimangono. Perché le dimissioni di Colantuono — se il progetto era saldo — non sono state respinte? Tre k.o. di fila non giustificano un addio con la squadra in zona playoff. Le contestazioni sono dirette a Lotito, per adesso non certamente a Gregucci.

La situazione dopo la sconfitta interna con il Pescara resta calda e la sosta invernale appare ora un vero toccasana. Alla ripresa ci sarà da affrontare la capolista Palermo al Barbera, ancora imbattuta in casa. Un duro avversario in attesa, magari, di qualche colpo di mercato da piazzare nella sessione di calciomercato che comincerà ufficialmente nella giornata di domani.  Intanto due big che hanno deluso le aspettative potrebbero tornare alla Lazio: parliamo di Djavan Anderson Davide Di Gennaro. Successivamente si inizierà a valutare la possibilità di sistemare proprio il reparto centrale.