- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Intitolare la piazza che si trova di fronte la Chiesa di Mariconda allo storico parroco del quartiere don Giovanni D’Andrea, scomparso dopo vent’anni alla guida della parrocchia del quartiere, lo scorso settembre.

È quanto chiede una petizione consegnata al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e al deputato salernitano Piero De Luca, primogenito del Governatore della Campania.

Il quartiere di Mariconda è da sempre nel nostro cuore – ha dichiarato Napoli – Insieme all’on. Piero De Luca, abbiamo accolto con grande piacere la petizione dei cittadini che chiedono l’intitolazione della piazza dinanzi la chiesa a padre Giovanni, figura di riferimento umano e cristiano, per tutta la città. Siamo molto contenti di questa iniziativa fortemente voluta dai nostri concittadini”.

Don Giovanni è stato un prezioso punto di riferimento per tante generazioni ed era sempre disponibile ad ogni iniziativa di collaborazione con il Comune di Salerno al servizio del territorio, dell’educazione, dell’integrazione sociale: con queste parole il sindaco ha ricordato il parroco spentosi all’età di 84 anni.