- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Dopo le stabilizzazioni dei contratti dei dipendenti in possesso del requisito dei 18 mesi di anzianità l’Azienda ospedaliera universitaria Ruggi di Salerno ha deliberato la proroga al 30 giugno 2023 anche di altri 372 operatori sanitari, di cui: 107 infermieri, 229 Oss, 5 amministrativi, 7 tecnici di laboratorio biomedico, 10 tecnici di radiologia, 1 biologo e 14 autisti.
 
A darne notizia è Antonio Capezzuto, segretario provinciale Fp Cgil: “A differenza di quanto deliberato dall’ASL Salerno, dove la proroga è stata prevista fino al 31 marzo, la Direzione Strategica dell’Ospedale salernitano guidata da Vincenzo D’Amato ha deciso di ascoltare le richieste del nostro sindacato che aveva fortemente chiesto che i contratti venissero prorogati di ulteriori 6 mesi e quindi al 30 giugno 2023”.
 
Ora il sindacato spera che il percorso possa continuare allargando i requisiti ad oggi in vigore. “Dopo due anni di pandemia pensiamo che il personale precario, che ha lottato in prima linea nei reparti e tutt’ora garantisce i servizi essenziali nelle strutture salernitane, possa raggiungere una degna conclusione del proprio percorso a tempo determinato” ha aggiunto Capezzuto.