- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non solo Covid: a Sarno, nella città guidata dal sindaco Giuseppe Canfora non c’è stata solo l’emergenza sanitaria con picchi di contagi e decessi tra i cittadini a rendere difficile la situazione. Ieri infatti la cittadina è stata flagellata da raffiche di vento che hanno causato diversi problemi ma, per fortuna, nessun ferito.

I danni sono stati ingenti. Il forte vento ha sradicato alberi e causato danni a molte strutture pubbliche e private. Danni ingenti anche all’agricoltura e a molte aziende agricole. Sono in corso le operazioni di pulizia e di messa in sicurezza delle aree devastate dalle forti raffiche di vento. Presso l’ospedale Villa Malta dove il vento aveva spostato un container che faceva parte del modulo per l’accoglienza pre Triage del pronto soccorso, sono stati al lavoro i vigili del fuoco per poter rimettere a posto l’area .

Il sindaco Giuseppe Canfora ha dichiarato l’intenzione di richiedere lo stato di calamità. Oggi presso il municipio di Sarno si è tenuta la riunione del centro operativo comunale proprio per una verifica dei danni prodotti.