- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il Coronavirus non ha contagiato la voglia di fare solidarietà: ne è conferma il bilancio dell’iniziativa solidale “La Metamorfosi” dell’ associazione Raggi di Sole, l’associazione a supporto delle donne e dei bambini ammalati di cancro, realizzata con le artigiane della Cna di Salerno.

Le stiliste Valentina Biancullo di Labor Style, le sorelle Di Lascio dell’Atelier Elegance De Lux e Carmen Lazzarini di Innotech (specializzata in assistenza per l’automotive ma che col Covid ha diversificato la propria attività) hanno realizzato e donato ben 300 mascherine tutte in fantasia baby per gli ospiti dell’ospedale pediatrico Pausilipon di Napoli. L’associazione Raggi di Sole, con la raccolta fondi, messa in campo durante la fase più acuta della pandemia, ha omaggiato chi ha aderito all’iniziativa dell’esclusiva t-shirt firmata Antonio Boffa.

“Metamorfosi è stata un atto concreto di aiuto ed in più ha fornito anche oggi l’occasione di esortare nel proseguire con costanza l’utilizzo della mascherina anche in questa fase2 e a mostrare la solidarietà e l’elasticità produttiva degli artigiani- ha dichiarato Camilla Palummo, Dirigente Cna Salerno e membro del Cif Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio- un grazie speciale alle sorelle Di Lascio a Valentina Biancullo, a Carmen Lazzarini che, in un periodo di grande stress lavorativo hanno trovato tempo e spazio per la beneficenza. Sono donne imprenditrici di gran cuore”.

“La Metamorfosi” è solo il primo passo di un progetto più ampio dedicato all’emancipazione femminile. Il ricavato della raccolta fondi – annuncia la Presidente di Raggi di Sole Lucia Lodi – servirà a sostenere economicamente le famiglie di bambini ammalati che devono affrontare lunghi periodi di degenza fuori regione per scopi terapeutici”.