- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna finalmente al successo l’Atletico Battipaglia. I gialloblù, ospiti dell’Ascea sul campo sportivo di Casal Velino, si sono presentati con una rosa martoriata dalle assenze, dovute ad infortuni e squalifiche. Tuttavia non è mancata la fame di riscatto dopo partite, in questo girone H di Prima Categoria prossimo alla conclusione, con magri risultati.

Già al secondo minuto l’Atletico s’è portato in vantaggio con una rete di Alessandro Bevilacqua. Per il difensore s’è trattato del primo centro in campionato con la maglia a strisce. I nostri sono stati poi raggiunti e superati dai padroni di casa in seguito a due fatali errori sotto porta, che hanno visto le due formazioni raggiungere gli spogliatoi, alla metà del match, sul risultato di 2 a 1 per l’Ascea.

Al rientro in campo l’Atletico ha affilato le unghie, riprendendo in mano il match al diciottesimo della ripresa ancora con Bevilacqua, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovando così la sua prima doppietta personale. L’Atletico ha messo a segno il sorpasso al trentaduesimo con Michele Vittozzi, allungando poi con Cosimo Santomauro, entrato a sfida in corso. L’Ascea ha tentato di rimetterla su un binario favorevole sul finire dei quarantacinque minuti di gioco, ma il sigillo finale è ancora gialloblù, con Vittozzi che dal dischetto centrato la mira. Anche per lui doppietta e top 5 dei capocannonieri del campionato momentaneamente raggiunta.

Il prossimo turno di campionato vedrà l’Atletico Battipaglia ospitare in casa l’Atletico Pisciotta. Ultima volta dei nostri sul campo amico dello stadio “Pastena” che sarà ancora, tristemente, interdetto ai tifosi. Il match sarà comunque trasmesso in streaming sui canali social della società gialloblù.

ASCEA 2018 – ATLETICO BATTIPAGLIA 3-5

Ascea 2018: Russo, D’Angiolillo, Fiorito, Licusati, Franciullo, Ferrazzano (2st Salerno), Santoro (11st Agresti), D’Aiuto (33st Rotolo), Spinelli, Mastrogiovanni, Trama. All: Castiello

Atletico Battipaglia: Primadei, De Nigris (C), Russo, Bevilacqua, Fiorillo, Maiorano, Marantino, Maucione, Vittozzi, Volpe (20st Santomauro), Mango. All: Barone

Arbitro: sig. Marra di Avellino

Reti: 2pt Bevilacqua (AB), 5pt D’Aiuto (A), 18pt Trama (A), 18st Bevilacqua (AB), 32st Vittozzi (AB), 39st Santomauro (AB), 43st Trama (A), 47st Vittozzi rig. (AB)